Donna con il cane
Viene dalle lande ventose la mia donna con il suo cane al guinzaglio. Il vento le frusta il viso ma il suo sguardo va oltre le frontiere di questo mondo. Selvaggia ed indipendente, è in ricerca anche lei.


Morire o Dormire
Dormire non è morire? Morire non è dormire? La morte è quel sonno completo costellato dai nostri sogni più belli, più grandi, più elevati. Sono disponibili per l'eternità e non più chiusi tra un addormentarsi ed uno svegliarsi.
Morire, non toccare più la terra, non rispettarne più le regole ne' i ritmi.
Morire, vivere libero nell'aria e nel tempo.
Morire, amare senza limiti e senza difetti.
Morire, vivere senza dolori e senza sofferenze.
Morire, sorridere a se stesso ed agli altri.
Morire, vivere nella luce.
Morire, avere l'eternità per bersi un caffè.
Morire, vivere.


Dolore
Il dolore del corpo sarebbe soltanto una sensazione , dicono alcuni. Se la testa lo rigetta è possibile non soffrirne più, o sminuirlo. Ma il dolore morale che ha sede nella testa, come si fa a cacciarlo via? Ed le sofferenze del cuore, dove la mente non ha più alcun potere?


Tra due porte
Siamo tra due porte, tra due buchi. Solo un istante da passare tra la nascita e la morte. Un istante che dura il tempo di un lampo ma dove ogni minuto può durare un'eternità. Un passaggio dal nulla verso la plenitudine cosparso di tutte le sfumature tra il niente ed il tutto. Mi sforzo di non guardare al nulla che mi circonda e di vedere le briciole di plenitudine ma è una battaglia sleale quando si aspira all'assoluto.





Previous Next
Copyright © Claudio Nichele, dal 1998 ad oggi.